[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Né vincitori né vinti allo Stadio Olimpico nel recupero della diciassettesima giornata di Serie A 2019/2020, Lazio-Verona termina 0-0. Per i biancocelesti indisponibile Correa, mentre Patric è stato preferito a Bastos. Nella squadra di Juric, invece, squalificato Amrabat e al fianco di Veloso la scelta è ricaduta su Pessina. Troviamo Borini in campo dal primo minuto.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco le due squadre faticano molto a trovare degli spazi, entrambe ben messe in capo. Il primo squillo arriva al 16′ con Strakosha che compie il miracolo prima su un tirocross di Pessina e poi sulla ribattuta di Borini. L’Hellas gioca una buona partita, cercando di schiacciare la Lazio e mostrando personalità. La risposta dei biancocelesti non si fa attendere e Immobile si fa vedere al 19′, ma Silvestri riesce a respingere con i piedi. Gli uomini di Inzaghi iniziano ad alzare il pressing e al 36′ si accende Luis Alberto che con un destro a giro per poco non beffa Silvestri, ma il portiere del Verona vola e gli nega il gol. Lo spagnolo non si arrende e ci riprova a fine primo tempo dal limite dell’area, calcia con il dentro ma centra il palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
SECONDO TEMPO- Nella ripresa entrambe le formazioni continuano a studiarsi senza trovare la giocata giusta per andare in vantaggio. La squadra di Juric mette in mostra una fase difensiva tatticamente perfetta, confermandosi una delle migliori difese del campionato. Al 63′ un ispirato Luis Alberto ci crede e, liberandosi dalla retroguardia del Verona, fa partire il tiro ma colpisce nuovamente il palo. Il Verona non si fa intimidire e al 69′ Verre calcia con il destro da fuori e la palla sfiora il palo. A meno di dieci minuti dalla fine Strakosha fa un altro miracolo su un diagonale di Borini e salva la Lazio. Un Silvestri strepitoso mantiene il risultato invariato, respingendo un tiro potentissimo di Luis Alberto. Finisce 0-0 allo Stadio Olimpico. La Lazio subisce una battuta d’arresto e non riesce a sorpassare l’Inter e raggiungere il secondo posto, mentre il Verona conquista un punto prezioso e si avvicina sempre di più in zona Europa League.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]