Un rigore realizzato da Ciro Immobile nella ripresa ha permesso alla Lazio di conquistare tra le mura amiche una vittoria di misura contro l’Udinese. Tre punti preziosi per i biancocelesti anche per il morale in ottica derby. È apparso soddisfatto a fine gara il tecnico Simone Inzaghi, non tanto per il gioco quanto per il risultato.
“Venivamo da ottime prestazioni, oggi potevamo far meglio – ha detto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Premium Sport -. Faticavamo nel possesso palla, nel farla girare. Abbiamo 50 punti dobbiamo proseguire. Oggi non abbiamo sofferto ma rispetto al solito non abbiamo creato la tessa mole di gioco. A volte è più importante vincere del gioco. Ora pensiamo al derby. Davanti corrono tutte, dobbiamo cercare di non mollare. Siamo in una buona posizione di classifica, noi vogliamo fare bene”.
Il pensiero ora può andare al derby contro la Roma. “Derby? Rispetto a oggi dobbiamo fare meglio, ma oggi avevamo anche qualche assenza importante. Oggi tutti hanno dato una grossa mano per vincere, anche chi è entrato dalla panchina. Ha pesato nella scelta iniziale la partita contro la Roma in quanto ho tenuto fuori Milinkovic che spende tanto in campo. Già e Empoli non avrebbe dovuto giocare, oggi stava bene ma l’ho preservato per mercoledì. Murgia comunque ha fatto benissimo. Immobile rigorista? Oggi non c’era Biglia e l’ha calciato lui. Ha fatto un ottima partita di sacrificio, non facile perché l’Udinese si chiudeva bene e i centrali sono esperti”