“Complimenti ai ragazzi per aver conquistato il settimo posto e un bel traguardo come l’Europa League. Siamo consapevoli che c’è da lavorare per il futuro, ma abbiamo parlato con la società per fare le cose bene e costruire la rosa migliore“. Queste le parole di Igor Tudor in conferenza stampa a margine del pareggio tra Lazio e Sassuolo nell’ultima giornata della Serie A 2023/2024.
“Fischi del pubblico? Volevano una vittoria, proprio come noi. Forse la squadra ha sentito le emozioni dell’ultima partita e l’addio di Felipe – ha proseguito – A mio avviso ci sono grandi margini di miglioramento. Al mio arrivo mi sono adattato, ora bisogna trovare i giocatori giusti per un determinato sistema di gioco. Vogliamo fare una stagione importante“.
A proposito del mercato: “Non penso che un allenatore chieda al presidente una squadra per arrivare al decimo posto, specialmente se l’ultimo scudetto risale al 2000. Penso che il presidente voglia fare una squadra forte, io ci sono nelle scelte che andranno fatte. Non dimentichiamo che a fare la differenza sono i giocatori, l’allenatore al massimo può indicare la strada“. Infine, sui singoli: “Kamada? Per ora nessuna novità; vedremo. Rovella ha un’importante visione di gioco e delle qualità significative. Voglio che migliori nel recupero palla“.