Primo vero test per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo aver svolto delle partitelle in famiglia, nella giornata odierna ha disputato un’amichevole contro la Ternana. Le due formazioni si sono sfidate sul Campo “Mirko Fersini”. Prova importante per i biancocelesti che hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe e, soprattutto prepararsi alla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in programma per il 24 giugno.
I ragazzi di Inzaghi partono subito forte con Milinkovic che ruba il pallone in area a Suagher e con precisione batte il portiere. Pochi minuti dopo, arriva anche il raddoppio di Caicedo, servito da Immobile, in seguito ad una combinazione con Luis Alberto. Gli avversari accorciano con Vantaggiato, ma Ciro Immobile sale in cattedra e firma il 3-1. Nella ripresa la Ternana cambia atteggiamento e accorcia nuovamente le distanze battendo Strakosha con un diagonale preciso. Poi, però, esce fuori tutta la qualità dei biancocelesti che calano il poker grazie ad una doppietta del bomber con la maglia numero 17 e, in seguito, dilagano con un’altra doppietta, stavolta di Vavro e, allo scadere, il giovane Luca Falbo mette dentro il 7-2.
Si chiude così l’amichevole a Formello, Inzaghi non fa sconti e manda in scena due tempi pieni da 45 minuti per testare al meglio i suoi giocatori. Un test che si può considerare superato, anche se con l’Atalanta sarà tutta un’altra storia.