Serie A

Lazio-Spezia, Sarri: “Stadio Olimpico indegno per questa città. Ronaldo via? Contano le idee”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

“Ho preoccupazioni, lo Spezia è dinamico e aggressivo. Sarà difficile giocare, dobbiamo sperare in condizioni climatiche favorevoli. Ieri ho visto qualche minuto della partita della Roma e posso dire che giocheremo su un terreno indegno per una città come questa”. A parlare è l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri alla vigilia dell’esordio casalingo all’Olimpico contro lo Spezia in campionato.

Sarri si concentra poi sui singoli: “Luiz Felipe? Non ha subito un infortunio serio, ha fatto degli accertamenti e sono tutti negativi. Valuteremo se potrà essere della squadra o meno. Basic? È un giocatore che dal punto di vista fisico è pronto, chiaramente è da inserire e l’inserimento non può essere come quello di Pedro per diversi fattori. Kamenovic? Non so se resterà, dipende dall’evoluzione del mercato negli ultimi giorni”.

Infine, sull’addio di Ronaldo dalla Juventus: “Ronaldo via ma Italia campione d’Europa? I risultati delle nazionali non corrispondono più ai movimenti calcistici del paese. I giocatori vanno e vengono, contano le idee e in Italia ci sono adesso”.

SportFace