Serie A

Lazio, la smentita del medico Pulcini: “Mai detto quanto riportato dai giornali. Pavlovic? Non parlo di giocatori di altre società”

Strahinja Pavlovic
Strahinja Pavlovic - Foto Pedja Milosavljevic/SIPA / IPA

Dopo i virgolettati dei giorni scorsi sul malore di Bove, è arrivata la smentita del medico della Lazio Ivo Pulcini: “Non ho mai detto quanto riportato dal Messaggero – ha detto a QSVS su TeleLombardia -, sono in attesa di una rettifica. Non mi permetterei mai di riferirmi a tesserati di altre società, e non ho mai rilasciato certificati di non idoneità a calciatori che giocano in Serie A. Ho provato soltanto a spiegare le manovre di primo soccorso che alla Lazio abbiamo insegnato ai giocatori in caso di situazioni d’emergenza come capitato a Bove“.

Pulcini ha poi chiarito la sua posizione anche su Pavlovic, il presunto giocatore a cui non avrebbe rilasciato l’idoneità qualche stagione fa: “Non mi ricordo di questa cosa ed è passato tanto tempo. Nella mia carriera alla Lazio ricordo solamente di un giocatore che aveva avuto problemi, ma era spagnolo“. Chiusura sull’inchiesta della Procura Figc: “Si tratta di un fraintendimento, basato su delle dichiarazioni che io non ho mai rilasciato. Il procuratore federale Chinè non mi ha contattato, ma ho la coscienza pulita. Se uno gioca in Serie A, ha l’idoneità“.

SportFace