Impegno importante per la Lazio di Simone Inzaghi che nella dodicesima giornata del campionato di Serie A affronterà il Napoli al San Paolo. Nella conferenza stampa di presentazione della partita, il tecnico biancoceleste ha trattato diversi temi tra i quali il discorso Champions, le potenzialità del Napoli ma soprattutto il tema del giorno: le presunte frasi di Gigi Buffon ed un possibile “timore” verso la Juventus.
Discorso Champions? Inzaghi non dice di no: “Stiamo facendo bene, ci sono squadre più attrezzate e costruite per essere tra le prime tre. Siamo partiti tra tante difficoltà, ci siamo prefissati l’obiettivo di essere tra le prime perché possiamo farlo. Adesso non posso dire che arriveremo prima del Napoli o della Juventus, ma ci impegneremo per essere sempre nella parte alta della classifica“.
Il Napoli fa paura anche senza Higuain? “E’ un bell’esame, affrontiamo un’ottima squadra che esprime un ottimo calcio, ma ci siamo preparati nel migliore dei modi. Abbiamo avuto una settimana piena per prepararla, vogliamo andare a Napoli per fare una grande gara. Loro sono pericolosi, hanno perso Higuain ma hanno messo dentro giovani di qualità. Gli manca qualche punto in classifica, contro Juve e Roma non meritavano di perdere. E’ una partita che ci può far fare il salto di qualità, ma ce ne sono state anche altre, è una gara importantissima. Sarri poi è un ottimo allenatore, che ha dimostrato dopo Empoli di poter fare grandi cose anche in squadre importanti“.
Contro i bianconeri le altre squadre si scansano? Inzaghi pensa il contrario: “Penso di no. La Juventus è una grande squadra, ma tutte le squadre cercano di metterla in difficoltà. In Italia la Juventus ha costruito uno zoccolo duro, sta vincendo scudetti su scudetti e credo che alla fine anche in Europa passerà il turno senza problemi. Noi con la Juve abbiamo interpretato una buona gara e rivedendola non avremmo meritato la sconfitta”.