[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Eusebio Di Francesco ha svolto la consueta conferenza stampa della vigilia, per quanto riguarda il derby tra Lazio e Roma, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Il tecnico romano è ben conscio delle insidie: “Affronteremo una squadra molto organizzata, sarà una sfida difficile. Hanno tanta qualità, compreso un calciatore come Correa molto bravo nell’uno contro uno e nel creare situazioni favorevoli per la sua squadra”.
“Tutto ha una logica – spiega il tecnico – ma non sto qui a dirvi come giocheremo per non dare vantaggi a nessuno. Chiaramente abbiamo alternato i vari sistemi di gioco anche a gara in corso, potremo farlo anche domani. Loro giocano a 5, ma chiaramente possono avere un difensore in meno ma la partita cambia a seconda delle varie situazioni”.
Buone indicazioni dall’infermeria per Di Francesco: “Zaniolo deve stare molto tranquillo, ma deve restare concentrato. I compagni gli hanno parlato molto nello spogliatoio, non lo carico molto in questo senso. Manolas è disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per domani”.
Mentre resta l’incognita sul capitano: “De Rossi per me è sempre un punto interrogativo, ma nell’ultimo periodo ha dato continuità a determinati allenamenti e sta dando buone risposte. Ne può fare tutte e due o una (parlando del derby e del match col Porto, ndr) con certezza risposte non le so dare”.