[the_ad id=”10725″]
“Sono felice e motivato per questa nuova sfida, mi aspetto una grande stagione per la Lazio. Giocare domenica contro il Milan purtroppo non mi è possibile: non ho avuto l’opportunità di fare la preparazione fisica, ma ora sto lavorando molto bene e spero di recuperare la condizione il più velocemente possibile”. Queste le prime parole di Nani da giocatore della Lazio. “Mi avvicino sempre alle nuove sfide con grandi motivazioni – ha sottolineato il portoghese nella conferenza di presentazione a Formello – Voglio aiutare la squadra in tutti i modi possibili, portare qui la mia esperienza. Le sensazioni sono molto buone, sono davvero felice di essere qui, i tifosi mi hanno accolto alla grande”.
Nani si è poi soffermato sul discorso tattico: “Ho la capacità di giocare in ogni posizione dell’attacco – ha spiegato il portoghese – Nel Portogallo vengo impiegato da seconda punta, nel Valencia ho giocato come ala. Deciderà Inzaghi, che mi ha ricevuto molto bene: non abbiamo ancora parlato di questioni tattiche perché la priorità per me è recuperare la migliore condizione fisica. Cosa penso di Immobile? È un fantastico giocatore, un grande attaccante: spero continui ad aiutare la squadra come sta facendo”.
Infine un’immancabile battuta sul derby romano: “Ne ho sentito parlare – ha ammesso Nani – ma per dire la verità io ho giocato molti derby e non so dire qual è il più eccitante e difficile. La nostra attenzione ora non deve essere sulla sfida alla Roma, abbiamo tante cose sulle quali concentrarci: nel derby dovremo dimostrare di essere i migliori, ma se ci arriviamo senza essere al massimo non potremo fare nulla di buono”.