Nervi tesi in casa Lazio, con Luis Alberto che ha deciso di non prendere parte all’amichevole contro l’Aston Villa, in programma giovedì 3 agosto. Come riportato da Sky Sport, il motivo del malcontento del centrocampista spagnolo riguarderebbe un vecchio bonus di circa 100-150mila euro che la società non gli ha corrisposto. Luis Alberto non volerà dunque con i compagni a Birmingham (Inghilterra) in attesa di fare chiarezza sul suo futuro. In tutto ciò tiene banco anche la questione rinnovo: lo spagnolo vuole restare, ma alle condizioni concordate in precedenza. E il fatto che tale rinnovo tardi ad arrivare non lascia presagire nulla di buono.
In merito alla vicenda si è espressa l’agenzia You First, che cura gli interessi di Luis Alberto: “Non permetteremo che si facciano speculazioni, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto fare chiarezza su ciò che è accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l’esistenza di un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto. In tutto questo tempo il giocatore è stato fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l’accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato“.
La nota poi continua: “Per motivi a noi sconosciuti, l’accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate, ad oggi, non è mai arrivato. In ogni momento c’è stato e continuerà ad esserci il rispetto e la predisposizione a formalizzare questo accordo come concordato. È una situazione che non comprendiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro. È normale che dopo diversi mesi, con in ballo il suo futuro e soprattutto dopo aver espresso la volontà di continuare al 100% alla Lazio, avendo lasciato andare una mega offerta, di cui il club è a conoscenza, Luis si trova in un momento di difficoltà che non gli permette di essere nelle condizioni di poter sviluppare il suo lavoro. Il club ne è pienamente consapevole e il giocatore lo ha comunicato formalmente. Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l’unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio”.