[the_ad id=”445341″]
Ai microfoni dell’AdnKronos, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato del momento che sta vivendo il club biancoceleste: “Anche lo scorso anno eravamo partiti un po’ a rilento prima di acquisire la mentalità giusta. E’ fondamentale trovare la consapevolezza nei nostri mezzi. Il calcio non è uno sport individuale, perciò ciò che conta è lo spirito di gruppo. Dobbiamo ritrovare la mentalità umile e compatta di un collettivo che lavora all’unisono per raggiungere i risultati. Se si ragiona in maniera egoistica, è impossibile“.
Lotito ha poi parlato della figura del commissario per gli stadi proposta dal ministro Andrea Abodi: “È l’unica soluzione per risolvere il problema e fare gli stadi. Negli altri paesi si costruiscono e basta, solo in Italia non riusciamo a farli. Serve perciò una persona terza, al di sopra di tutti, che valuta le cose con distacco e obbiettività , senza seguire ogni territorio“.
A tal proposito, sull’impianto della Lazio ha detto: “Per quello che riguarda le strutture esistenti, noi abbiamo l’ipotesi del Flaminio ma non è l’unica. Saremmo pronti a trovare un’alternativa, non necessariamente a Roma, qualora dovessero presentarsi problematiche insuperabili magari legate al numero degli spettatori, alle infrastrutture e a tutta una serie di requisiti necessari affinché una società investa nello stadio. Roma è contornata da diversi comuni, attaccati alla capitale, come ad esempio Fiumicino, che ha tutti i requisiti per ospitare uno stadio“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]