Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 tra Lazio e Lecce. “Dispiace aver perso una partita nella quale avremmo meritato di più – ha affermato il tecnico facendo riferimento al Celtic – pensiamo all’importante sfida di domani, schiererò la formazione migliore. Ci aspettiamo sempre tanto da Milinkovic, è un giocatore generoso, può fare meglio, aiuta sempre la squadra, su di lui punto tantissimo. Radu e Marusic non saranno convocati, per gli altri dovrò valutare la rifinitura di oggi. Lulic e Luis Alberto giocheranno, dovrò valutare gli altri perché il confronto di giovedì ci è costato tante energie mentali e fisiche”.
“Ieri Correa è tornato a lavorare – ha detto Inzaghi – spero possa essere al 100% per domani, se il Tucu giovedì fosse stato disponibile Immobile non avrebbe giocato dall’inizio, Ciro è tra i più utilizzati. Stiamo lavorando per far sì che non si verifichino più quelle amnesie che a volte palesiamo. Lo scorso anno siamo andati in Europa League vincendo la Coppa Italia e quella sera eravamo felicissimi di questo ulteriore traguardo, ricordo la bellissima cavalcata di due anni fa terminata a Salisburgo”.
Inzaghi è fiducioso e ha concluso spiegando: “Terminare questo ciclo con una vittoria sarebbe importante ma il Lecce ha creato insidie a tutte le avversarie, è una squadra con le proprie idee di gioco. Vogliamo migliorarci e crescere, cercheremo di alzare l’asticella fatta non solo di trofei ma anche dal ritorno in Champions e ci proveremo con tutte le forze”.