Giornata di presentazioni in casa Lazio, con il nuovo acquisto Daichi Kamada che ha presenziato in conferenza stampa: “Sono molto contento di essere qui e ringrazio chi mi ha dato questa opportunità. Questo club ha una storia particolare e sono fiero di farne parte. Non mi aspettavo di passare così tanti giorni senza squadra, ma ho voluto aspettare per fare la scelta giusta. Sono molto felice di aver accettato la proposta Lazio, con questi compagni e questo allenatore posso crescere. Farò strada, è stata un’estate difficile ma penso di aver preso la decisione giusta”.
“Volevo assolutamente giocare la Champions League. Sono arrivate tante offerte da diverse squadre e dopo aver parlato col presidente ho sentito il giusto entusiasmo. Sapevo che Sarri tatticamente fosse bravissimo e vedo i margini per poter migliorare dal punto di vista offensivo. La Bundesliga mi ha fatto crescere in copertura, ora voglio maturare in attacco. Non sono il tipo che vince le partite da solo, devo giocare bene insieme alla squadra così come facevo a Francoforte”, ha aggiunto il giapponese.
Anche l’attaccante Gustav Isaksen ha parlato per la prima volta da giocatore biancoceleste: “Arrivare alla Lazio è un sogno che si avvera, peccato solo per la sconfitta col Lecce all’esordio. Non vedo l’ora di giocare più partite possibili in campionato e in coppa. Vogliamo passare il girone di Champions e fare il massimo. Per me è stata spesa una cifra importante e spero di giustificarla al meglio sul campo. Quella è stata una bella grande partita, uno dei momenti più belli della mia carriera. Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare”.
“In tanti alla Lazio mi hanno rimproverato, ma gli ho detto che ora segnerò nella porta giusta. E’ stata una sorpresa vederne così tanti al mio arrivo all’aeroporto. Loro sono disposti a tutto per questa maglia, come me. Il mio focus è sulla Lazio, se poi arrivasse sarei felicissimo. So di poter crescere ancora tanto”, ha concluso Isaksen.