In Evidenza

Lazio, Inzaghi: “Roma ottima squadra, ma noi non siamo da meno”

Simone Inzaghi, Lazio - Foto Antonio Fraioli

La Roma la conosciamo, è un’ottima squadra che sta facendo bene con un ottimo allenatore che stimo molto ma penso che la Lazio non sia da meno. Sappiamo quello che rappresenta il derby a Roma, per noi è una partita importantissima perchè dobbiamo dare seguito alle due vittorie fatte. Dovremo avere corsa, aggressività, determinazione, sapendo che in partite come queste non dobbiamo commettere errori”. Così Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste in conferenza stampa, mette in guardia i suoi in vista del derby con la Roma, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. “A livello motivazionale una vittoria sarebbe importantissima, in questo momento ragioniamo partita dopo partita. Abbiamo un po’ di ritardo in classifica, sappiamo che tipo di partita andiamo a fare e non ci è ancora capitato di conquistare tre vittorie di seguito – ha proseguito Inzaghi -. La stagione dice che determinate partite la squadra le ha affrontate nel migliore dei modi. Ho visto gli occhi dei ragazzi, sappiamo cosa ci giochiamo. La stiamo preparando nei minimi dettagli, come del resto faranno i nostri avversari”, ha affermato il tecnico laziale.

Sarà un derby anomalo senza tifosi, ma loro saranno lì con il cuore, lo stesso che dovremo mettere noi in campo – ha aggiunto il tecnico biancoceleste -. La loro assenza peserà tantissimo, come successo dal post Covid in poi. Insieme ai nostri tifosi formavamo un binomio vincente, ho determinati giocatori che avrebbero bisogno del sostegno dei tifosi, ma purtroppo dobbiamo abituarci perché il calcio è cambiato per noi come per le altre squadre”.

Luis Alberto e Immobile? Hanno svolto un lavoro parzialmente in gruppo, ma saranno disponibili mentre sicuri assenti saranno Fares e Cataldi – ha concluso Inzaghi -. Per la formazione valuterò, manca l’allenamento di oggi, una breve seduta domani e poi sceglierò la formazione migliore”

SportFace