Serie A

Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo giocare un derby coraggioso, consapevoli delle nostre qualità”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby contro la Roma. Il tecnico biancoceleste, nonostante per i bookmakers parta favorito, ha sottolineato che la sua squadra avrà bisogno di scendere in campo con “umiltà, spirito di sacrificio, coraggio ma anche consapevolezza. Servirà compattezza contro una squadra fortissima”. Il mister laziale si è poi concentrato sul suo collega Fonseca affermando che: “La Roma ha un allenatore preparato e bravo, lavora molto bene. I giallorossi hanno individualità di livello. Con Florenzi al posto di Kluivert ci aspetteranno un po’ di più ma non cambieranno il loro modo di giocare. La filosofia di Fonseca è chiara e farà di tutto per metterci in difficoltà domani, cambiando qualcosa”. 

Si è concentrato poi su cosa voglia dire giocare un derby, per lui che ne ha vissuti tanti, sia da giocatore che da allenatore e la stranezza di giocarlo alla seconda giornata. Inzaghi non vede l’ora di scendere in campo e spera che sia così anche per i suoi giocatori: “Sappiamo cosa voglia dire giocare un derby, sono due partite a parte nel corso del campionato, dovremo affrontarlo al meglio. Sarà strano disputare questa partita alla seconda giornata, non mi era mai capitato. I ragazzi hanno preparato bene la gara di domani, insieme al nostro staff. Ci siamo concentrati molto negli ultimi giorni, avremo un altro risveglio muscolare per poi disputare questa partita per noi importantissima”. 

Ha concluso specificando che sono tutti convocati, anche Caicedo che ha lavorato bene in settimana e gli unici che rimangono a casa sono Lukaku e Wallace. Infine fa un appunto sulla sua Lazio: “Sono al mio quarto anno alla Lazio, come sempre anche in questo precampionato nessuno ha parlato di Lazio. Ora si sta parlando di noi come i favoriti quando prima non eravamo inseriti tra le prime cinque di campionato. È passata solo la prima di Serie A, domani ci attende un derby particolare e dovremo essere bravi: serviranno corsa, determinazione, spirito e compattezza per giocare un derby coraggioso consapevoli delle nostre qualità”. 

SportFace