“Esclusione di Luis Alberto scelta tecnica? Non so dove trovate queste belle storie di problemi di spogliatoio, Sarri ha fatto la scelta di far giocare Basic senza nessun dramma”. Lo ha detto il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, nell’immediato pre partita del match contro l’Inter, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2021/2022. “Lui vede come si allenano durante la settimana ed in base a questo fa le scelte, è un problema quando i giocatori non ci sono – ha proseguito Tare ai microfoni di Dazn – Basic è un giocatore che all’inizio ha fatto un po’ di fatica, Sarri lo ha inserito con un po’ di calma ed è stato molto bravo. Vogliamo un centrocampo dinamico perché il sistema di gioco è basato su un forte pressing, penso che Basic abbia meritato di giocare dall’inizio questa partita importante”.
Sul ritorno di Simone Inzaghi all’Olimpico, ma stavolta da avversario: “Stasera per Simone e lo staff suo sarà una serata speciale, hanno fatto un grande lavoro per cinque anni. Meritano ringraziamento e rispetto per la nostra tifoseria, stanno facendo un grande lavoro. Spero che possano vincere dalla prossima partita”.
Infine un pensiero sulle parole di Maurizio Sarri che, nella conferenza stampa di ieri, si è scagliato contro gli attuali calendari definendo questo calcio solo uno show. “Condivido assolutamente le sue parole, i giocatori vengono pagati dalle società. Giocare una partita così senza averla preparate penso che vadano riviste tutte le competizioni, alla lunga pagano le società. Appoggio in pieno il suo pensiero”, ha concluso Tare.