Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l‘Inter, valida per la terza giornata di Serie A 2020/2021. “Tutti siamo consapevoli che abbiamo fatto un ottimo percorso, ora siamo all’inizio. Mercoledì sera abbiamo disputato una buona partita ma abbiamo commesso troppi errori che contro una squadra del genere non ti puoi permettere. Contro l’Inter saremo chiamati a fare meglio – ha spiegato il tecnico dei biancocelesti – Fares verrà convocato, ma non ha una preparazione adeguata e al massimo verrà in panchina. Con la Spal non lavorava con la palla, è qui per crescere ed imparare velocemente”.
Inzaghi ha poi analizzato i nerazzurri di Conte: “Abbiamo affrontato l’Inter molte volte. E’ una squadra fisica con molti giocatori che possono ruotare e un ottimo allenatore. Dovremo fare una partita perfetta e sicuramente essere più concentrati di mercoledì. 11 titolare? Ho alcuni ballottaggi. Bisognerà vedere come sta Correa e come hanno recuperato Immobile e Caicedo. Giusto che ci siano delle aspettative nei nostri confronti visto che veniamo da un’ottima stagione. Sapevamo che le prime tre partite non sarebbero state facili“.
“Mi auguro che il mercato si chiuda al più presto in modo che i giocatori possano impegnarsi al massimo senza distrazioni – ha aggiunto l’allenatore della Lazio, che poi ha concluso – Come si temeva in autunno c’è stata un’impennata dei casi. Tuttavia penso che rispetto a marzo gli organi competenti sappiano muoversi meglio. A mio avviso bisogna stare tranquilli e prendere le precauzioni del caso. Mi auguro che vada tutto bene”.