[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Lazio-Inter è a rischio rinvio: il monday night della decima giornata di Serie A potrebbe non disputarsi questa sera all’Olimpico a causa delle condizioni meteo che stanno mettendo in ginocchio Roma. In mattinata è stata diramata l’allerta meteo arancione, che potrebbe però divenire rossa nel corso del pomeriggio, quando secondo le previsioni la situazione è destinata a peggiorare. Il maltempo e soprattutto il forte vento che si sta abbattendo sulla capitale mettono a forte rischio la regolare disputa di Lazio-Inter: alle ore 14 è previsto un vertice in Prefettura nel quale sarà presa la decisione definitiva. Di seguito la diretta live con gli aggiornamenti in tempo reale da Roma, in attesa di scoprire se si potrà giocare o meno.
17.52 Le due squadre a breve raggiungeranno lo stadio Olimpico: il match è destinato a disputarsi regolarmente, quindi non verrà rinviato in maniera preventiva, ma si inizierà ed eventualmente le decisione spetteranno unicamente al direttore di gara Irrati.
17.25 Le due società non hanno ricevuto nessuna comunicazione in merito a tre ore dal calcio d’inizio. Sembra ormai quasi sicuro che si possa giocare.
17.10 Matteo Petrucci (Sky): “Qualche disagio, ma al momento non piove e in campo ci sono i teloni. Non è ancora sicuro al 100%, ma si va verso la regolare disputa del match”.
16.57 Il responsabile della comunicazione della lazio Stefano De Martino ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste: “Non ci sono notizie in base alle quali la partita venga rinviata. Al momento la gara si giocherà, a meno di altre comunicazioni. È bene chiarire che non è la società che prende la decisione di giocare o meno, noi dobbiamo solo comunicare”. E mancano appena tre ore e mezza al calcio d’inizio.
16.35 In attesa di una comunicazione ufficiale che tarda ad arrivare, la situazione vede un tempo che non migliora. C’è ancora tanta incertezza e diversi tifosi si interrogano: vale la pena di raggiungere lo stadio Olimpico con queste condizioni climatiche?
16.15 Nuovo comunicato del sito ufficiale della Lazio, nel quale viene spiegato come la vendita dei biglietti presso lo store di Roma Est sia ripresa regolarmente.
15.55 La Lazio dirama un comunicato ufficiale attraverso il sito: “Si comunica che la vendita dei biglietti presso lo store di Roma Est è momentaneamente sospesa a causa di motivi tecnici”.
15.30 Resta alta l’allerta: il comune di Roma chiede di limitare gli spostamenti a causa del forte vento, al contempo comincia a diluviare.
15.10 Il vento aumenta d’intensità, le nubi si fanno più minacciose e il cielo non sembra voler lasciare scampo nei prossimi minuti: sta per arrivare un acquazzone sulla capitale, nel mentre negli uffici della Prefettura è in corso di svolgimento il summit per decidere se far disputare il match o meno.
14.48 Le condizioni climatiche a Roma non migliorano, e anzi sono destinate a peggiorare nelle prossime ore. Sembra davvero difficile pensare che si possa giocare stasera, ma si resta in attesa di una decisione in un senso o nell’altro.
14.20 In attesa della decisione della Prefettura, le condizioni climatiche a Roma peggiorano ulteriormente. Un albero, cadendo, ha danneggiato una macchina, distruggendola, e il cancello di un’abitazione. Ecco la foto, quasi drammatica:
13.50 La situazione a Roma appare molto complicata. Attualmente la partita è confermata, ma fra pochi minuti sarà presa una decisione, lo ricordiamo, in Prefettura.
13.42 Alberi al suolo, forte pioggia e un vento insopportabile: Roma è nella morsa del maltempo. Nella foto un albero caduto in strada a causa delle condizioni climatiche avverse:
13.35 Alle 14 previsto un vertice in Prefettura, al termine del quale verrà presa, con tutta probabilità, la decisione definitiva sulla disputa o meno del match tra Lazio e Inter.