Serie A

Lazio-Fiorentina, Sarri: “Umiltà e tanto lavoro, Vlahovic e Immobile giocatori importanti”

Maurizio Sarri, Lazio 2021-2022
Maurizio Sarri, Lazio 2021-2022 - Foto Antonio Fraioli
“Luis Alberto è un giocatore importante per noi, ha giocato 8 partite su 12 da titolare. A volte però il bene del gruppo non coincide con quello del singolo”. Lo ha detto l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, alla vigilia del match casalingo contro la Fiorentina sulla situazione di Luis Alberto, che viene da tre panchine consecutive contro Inter, Marsiglia e Verona.
Ballottaggio a centrocampo anche per Leiva insidiato da Cataldi: “Lucas è adatto a livello di caratteristiche, ha problemi di tenute ma fa parte del percorso di un giocatore di quell’età – ha detto il tecnico in conferenza stampa – Si gioca anche a ritmi più alti e ha problematiche in più. Ma se ci garantisce un’ora ai suoi livelli, a noi sta bene. Cataldi comunque sta crescendo”.
“Dobbiamo essere più umili, per diventare una grande squadra abbiamo bisogno di lavorare molto. Ho a disposizione calciatori forti che possono diventare grandi con il lavoro. Ho giocatori che erano abituati a giocare con tre centrali e due esterni a tutta fascia mentre ora le mezzali hanno più campo da coprire. Siamo la squadra che corre di più, ma dobbiamo farlo meglio o si corre a vuoto”.
E sui prossimi avversari: “La Fiorentina è una squadra che sta facendo bene. Sono in crescita. Vlahovic? Come Immobile è un calciatore importante ed entrambi saranno decisivi per l’esito finale”.

SportFace