[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Calendario fitto? Eravamo al corrente che ci sarebbe stata questa possibilità andando avanti su tutti e tre i fronti. Fino a 20 giorni fa non sapevamo che avremmo giocato di giovedì, ci sarebbe piaciuto giocare nel weekend. Ma sono sicuro che faremo una grande partita”. Così Simone Inzaghi ha parlato in vista di Lazio-Empoli, anticipo della ventitreesima giornata di Serie A all’Olimpico.
Molti gli assenti per il tecnico biancoceleste: “Immobile e Luis Alberto? Devo ancora verificarli, oggi lavoreremo più sui video e meno sul campo. Domattina avremo un altro piccolo allenamento, sembra che non ci siano lesione per entrambi. C’è qualche speranza ma giocando domani dovremo valutare bene. Luiz Felipe oggi dovrebbe rientrare in gruppo dopo due allenamenti parziali, spero di poterlo convocare domani ma dipende tutto dai prossimi due allenamenti. Correa ha invece dato buoni esiti, ho fiducia di poterlo impiegare dall’inizio”.
C’è spazio infine per un commento sull’Empoli, prossima avversaria: “È una squadra molto veloce e frizzante, che spinge molto sulle fasce. Verrà a giocarsi la sua partita, sappiamo le insidie di questa gara. L‘allenatore lo conosco, è esperto e bravo, tra oggi e domani cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi, sempre con rispetto dell’avversario”.