Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Lazio-Cagliari, sfida della quarta giornata di Serie A. Dopo le sconfitte con Milan e Galatasaray, il tecnico biancoceleste prova a infondere serenità: “Non mi sento in difficoltà, a livello tattico abbiamo già fatto passi in avanti da gigante – afferma – Chiaramente non è lo stesso a livello qualitativo e la gente valuta le partite per risultato e qualità non sapendo leggere la tattica. Noi però dobbiamo imparare a pensare in modo diverso prima di giocare in modo diverso. Stiamo cambiando tutto.”
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA DI SARRI
Sulle difficoltà che proporrà il Cagliari: “Non ci sarà niente di facile, hanno qualità nettamente migliori della loro classifica e l’arrivo del nuovo allenatore porterà nuove motivazioni. Noi stiamo bene, vedo grande disponibilità in tutti.” Sarri risponde anche alle critiche sui centrocampisti: “Non bisogna correre molto se la squadra è corta, a livello di volumi sia Leiva che Milinkovic e Luis Alberto hanno grande dinamismo. Contro il Milan abbiamo corso di più e accelerato di più dei nostri avversari, ma in campo non si è visto.”
Infine sui gravi errori visti a Istanbul: “Sono errori tecnici, non c’entrano la tattica o l’aspetto mentale anche perchè avevamo approcciato molto bene la partita come dimostrato nei primi venti minuti. Di certo nei miei dettami non chiedo ai giocatori di tirare fuori davanti al portiere o di tirare la palla nella nostra porta…”