[the_ad id=”10725″]
“Quali le cause degli ultimi risultati negativi in campionato? In primis è colpa nostra. Avremmo dovuto vincere alcune partite, come contro il Bologna. Non bisogna cercare alibi per il terreno di gioco o per le sviste arbitrali: il passato è immodificabile, ora dobbiamo pensare al futuro”. Alla vigilia della sfida contro il Benevento, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi prova così a chiudere le polemiche portate avanti negli ultimi mesi contro le decisioni arbitrali e l’utilizzo della Var. L’allenatore biancoceleste ha invece preferito non commentare le parole del centrocampista della Roma Radja Nainggolan, che in un’intervista al quotidiano Il Tempo ha dichiarato che “la Lazio vede rigori anche quando non ci sono e in qualche partita è stata anche agevolata”. “Non so cosa abbia detto – ha osservato Inzaghi in conferenza stampa a Formello – In ogni caso non deve interessarci in questo momento: dobbiamo pensare soltanto al prossimo impegno contro il Benevento”.
Poi ha spiegato: “Il Benevento ha affrontato molto bene le ultime partite. A Cagliari non avrebbe meritato di perdere: è una squadra che gioca bene a calcio, non ha nulla da perdere e verrà con la testa libera all’Olimpico. Servirà tantissima concentrazione, cercherò di fare la formazione migliore per vincere. In questi giorni ci siamo allenati bene, ho ritrovato soltanto ieri alcuni giocatori impegnati con le nazionali ma sono tutti molto motivati. Siamo fiduciosi: da domani si entra nella parte più delicata della stagione, dobbiamo dar seguito alle prestazioni con i risultati”.
Inzaghi si è soffermato anche sulle condizioni dei singoli: “Qualcuno ha recuperato dagli acciacchi, altri no. Wallace, Lukaku e Radu sicuramente non ci saranno. Oggi capiremo come sta Lulic, che ancora non sta benissimo. Gli altri sono tutti disponibili – ha spiegato l’allenatore biancoceleste – Felipe Anderson? È rimasto qui e si è allenato bene, è in un ottimo momento e domani giocherà dall’inizio in attacco. Milinkovic? Ha lavorato bene col gruppo, non è ancora al meglio ma è un ragazzo generoso che vuole sempre giocare. Ho anche Luis Alberto che potrei impiegare come mezz’ala”.