[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
E’ un’Inter devastante quella che torna alla vittoria e torna in testa al campionato. Lo fa contro la Salernitana, che pure aveva mostrato segni di ripresa nelle scorse giornate, lo fa contro l’ultima della classe per tornare la prima, della classe. E per portarsi a +1 su Napoli e Milan che domenica giocano lo scontro diretto e che dunque si toglieranno punti a vicenda, e soprattutto conscia del bonus che consiste nella partita da recuperare col Bologna.
E’ una vittoria nel segno del gol, nel segno degli attaccanti, quelli che erano un po’ mancati ultimamente, a cominciare da Lautaro Martinez. Mai in gol in campionato in questo 2022, nella serata della svolta obbligata l’argentino torna fenomenale e ne segna tre, colpendo anche una traversa a inizio partita che sembrava un film già visto. Il numero 10 ritrova il sodalizio perfetto con Barella, anche lui sembrato stanco ultimamente e capace stasera di fornire due assist al compagno con cui aveva trovato un binario perfetto a inizio stagione.
Bisogna dirlo, è solo la Salernitana, ma il Milan due settimane fa non era riuscita a batterla. E così, è evidente come questa sia una piccola prova di forza, dopo le recenti sconfitte e dopo il derby di Coppa non esaltante. Dzeko nel secondo tempo firma gli altri due e il 5-0 finale è un ottimo modo per prepararsi alla partita contro il Liverpool fra quattro giorni: ribaltare lo 0-2 sarà difficile, ma non impossibile: con la mentalità da schiacciasassi vista stasera, si può provare a scrivere la storia. In caso contrario, c’è comunque uno scudetto da azzannare da professionisti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]