Serie A

La Roma pareggia 1-1 contro l’Everton: tabellino e chi ha segnato i gol

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ed Evan Ndicka contro l'Everton - Foto IPA

Un pareggio per 1-1 contro l’Everton chiude il precampionato della Roma. A Goodison Park la squadra di Daniele De Rossi passa in vantaggio con un gol di Pellegrini nel primo tempo, ma subisce la rete del pareggio di Calvert Lewin nella ripresa.

Nel primo tempo i ritmi sono bassi, ma le occasioni più nitide le costruisce la Roma. Al 5′ Cristante lancia in profondità Dovbyk che sfugge alla difesa ma a tu per tu con Pickford tenta un tocco d’esterno mancino che si spegne sul fondo. Al 19′ altra chance per l’attaccante arrivato dal Girona. Pellegrini duetta con Soulè, che crossa al centro: l’ucraino calcia al volo ma non trova lo specchio della porta. Sono le prove generali dell’intesa tra il capitano giallorosso e l’ex Frosinone. Al 39′ Soulè con un lancio perfetto pesca il taglio in area di Pellegrini, che aggancia e col diagonale batte Pickford. Nella ripresa però la Roma cala. L’Everton alza l’intensità e trova la rete al 62′ con Calvert Lewin che in profondità salta Ndicka e batte Svilar sul primo palo. L’estremo difensore giallorosso salva il risultato tre volte, prima su un tiro da fuori area di Ndiaye, poi a tu per tu con Calvert Lewin e infine su una conclusione di Harrison. La Roma torna a battere un colpo al 79′: El Shaarawy dialoga con Bove e Dovbyk, poi arriva al tiro, ma Pickford si distende e devia la conclusione del romanista. I ritmi si riabbassano nel finale. L’arbitro non concede recupero e chiude sull’1-1 l’ultimo match amichevole del precampionato romanista.

Tabellino

Everton (4-3-2-1): Pickford; Coleman (32′ Young), Tarkowski, O’Brien, Mykolenko; Gana, Iroegbunam (79′ Armstrong), Doucoure (63′ Ndiaye); Harrison, McNeil (63′ Lindstrom); Calvert-Lewin (79′ Beto)
In panchina: Joao Virginia, Crellin, Holgate, Maupay, Dixon
Allenatore: Dyche.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini (79′ Smalling), Ndicka, Angelino; Le Fee (63′ Baldanzi), Cristante, Pellegrini (75′ Bove); Soulè (75′ Dybala), Dovbyk (80′ Abraham), Zalewski (46′ El Shaarawy)
In panchina: Ryan, Shomurodov, Kumbulla, Dahl, Pisilli, Sangare, Joao Costa.
Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Salisbury.
RETI: 39′ Pellegrini, 62′ Calvert Lewin
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: –

SportFace