Serie A

La Roma cala la cinquina: Milan sconfitto 5-2 a Perth

Roma esultanza
Esultanza Roma - Foto Giuseppe Maffia/IPA Sport

La stagione di Milan e Roma si conclude con una sgambata amichevole in Australia. A Perth i giallorossi vincono 5-2 e battono i rossoneri, allenati per l’occasione da Daniele Bonera, in una partita con difese allegre e anche diverse belle giocate. I giallorossi hanno preso in mano il gioco sin dai primi minuti di partita e sono stati più concreti e cinici sotto porta.

IL VIDEO DEI GOL E DEGLI HIGHLIGHTS

PRIMO TEMPO – Inizio di partita soporifero e ritmi molto bassi senza particolari sussulti. La partita si sblocca al minuto ventisette quando Tommaso Baldanzi lascia partire un sinistro che non sembra irresistibile ma tanto basta per battere uno Sportiello disattento. Il Milan comunque reagisce e, prima della fine del primo tempo, confeziona un gol meraviglioso: cross di Adli dalla destra e Theo Hernandez si coordina al volo di sinistro e fa partire un missile terra aria che finisce diritto all’angolino della porta difesa da Svilar. Quando ormai il primo tempo sembra finito ci pensa Tammy Abraham a piazzare la zampata vincente con un gol di prima intenzione, all’intervallo la Roma è avanti 2-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa succede tutto e il contrario di tutto: parecchi cambi e le squadre pensano solo ad attaccare. Il Milan va subito vicino al 2-2 con un tiro di Okafor che viene parato da Boer e deviato sul palo. Qualche minuto più tardi e Angelino lascia partire un sinistro che, anche grazie alla deviazione di Tomori, diventa imparabile per Lapo Nava. I rossoneri non ci stanno e dopo un minuto trovano il gol del 2-3 grazie a Noah Okafor che con il sinistro riapre il match. Qui sale in cattedra Paulo Dybala: il mancino argentino prova a tirare da calcio d’angolo, la palla torna nuovamente a lui e stavolta fa una finta, carica il sinistro e fa 4-2. Il Milan ha le possibilità per segnare il gol del 3-4, ma Boer è bravo a compiere due interventi. Ci pensa Sardar Azmoun a mettere il punto esclamativo a questa partita: destro all’angolino e 5-2. Nel finale Jimenez prende l’incrocio dei pali: è il triplice fischio stagionale per entrambe le squadre.

SportFace