[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
A margine dell’evento La Marsa Conference a Palermo è intervenuto ai microfoni di Sportface.it anche il noto procuratore Claudio Pasqualin, che ha parlato della situazione dei due assistiti (insieme al socio Andrea D’Amico) che hanno tentato le avventure all’estero, Marco Borriello a Ibiza e Sebastian Giovinco in MLS. E’ stata però l’occasione per discutere di due scelte recenti della Juventus, l’una probabilmente collegata all’altra, come l’approdo a sorpresa di Cristiano Ronaldo e l’ancor più improvviso addio dell’ad bianconero Giuseppe Marotta.
Su CR7 il parere di Pasqualin è abbastanza chiaro: “Non mi aspettavo, come del resto ogni altro operatore di mercato, l’operazione di Cristiano Ronaldo. Idea che era solo nella testa di Paratici, poteva anche lasciare perplessi ma avrà un grande ritorno sia agonistico, con lo strapotere della Juventus che diventa sempre più tale – c’è il rischio che possa vincerle tutte da qui alla fine – e anche dal punto di vista dell’appeal del nostro calcio ormai quasi svanito”.
Pasqualin è invece molto perplesso per quanto concerne l’addio di Marotta dalla Juventus: “Io penso semplicemente che Beppe Marotta ha fatto le spese di quello che mi vien da definire quel cinismo juventino, o meglio, tipicamente sabaudo, che non permette che hai troppa luce e voli troppo in alto. Quando questo succede ci pensano loro ad abbassarti le ali. Forse il mio è un retropensiero, ma d’altra parte Marotta era over 60 e la Juventus punta sui quarantenni, però io mi permetto di andare oltre e di esternare un mio malizioso pensiero: meglio di sette scudetti non poteva fare, è un gran dirigente e ha costruito la sua carriera e il suo eloquio alla grande. Secondo me era il posto giusto al momento giusto, secondo Agnelli non più e ne prendiamo atto”. Ecco di seguito l’intervista audio completa a Claudio Pasqualin.
[spreaker type=player resource=”episode_id=15876977″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]