[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il campionato italiano di calcio 2020-21 inizia, come tutti gli anni, con poche certezze e molte incognite. Su tutte, la certezza principale è quella che sarà nuovamente la Juventus la candidata principale alla vittoria, sia per una questione di rosa a disposizione sia di abitudine alla vittoria. La squadra allenata da Andrea Pirlo, alla sua prima esperienza da allenatore e dunque la principale incognita, dovrà inseguire il grande sogno della conquista del decimo titolo italiano consecutivo, un record assoluto che la renderebbe unica in Europa. L’unico elemento di rendimento sicuro a disposizione dei bianconeri è però quel Cristiano Ronaldo che mai come quest’anno vorrà conquistare il trofeo di capocannoniere del campionato italiano, un titolo che gli è sfuggito nelle due prime stagioni nel Belpaese e al quale aspira ormai da quando approdò alla Continassa nell’estate del 2018. Il portoghese, vincitore di quattro edizioni della Scarpa d’oro, il trofeo che si assegna al miglior goleador dei campionati europei, è comunque uno dei grandi favoriti alla vittoria del titolo di capocannoniere del campionato secondo le nuove scommesse sulla Serie A italiana disponibili online in questo momento.
[the_ad id=”668943″]
Tra i grandi sfidanti del lusitano vi è sicuramente Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter capace di adattarsi in modo molto rapido al calcio italiano nella sua prima stagione all’Inter. Nonostante alcuni diverbi con il tecnico Conte, il belga è stato subito capace di calarsi nella difficile interpretazione del ruolo di centravanti nel campionato di Serie A, un torneo nel quale storicamente gli attaccanti sono sempre stati messi in notevole difficoltà . I 23 goal messi a segno in 36 partite nella sua prima stagione con la maglia nerazzurra parlano da soli: l’ex centravanti del Manchester United è stato la principale bocca da fuoco dell’Inter che ha sfiorato la vittoria in Europa League ed è arrivata a un solo punto di distanza dalla Juventus campione d’Italia. Proprio per questo il belga si candida come probabile vincitore della classifica cannonieri, un titolo al quale tornerà ad aspirare il bomber in carica, ossia quel Ciro Immobile capace di realizzare ben 36 reti nell’ultima stagione di Serie A, eguagliando tra l’altro il record messo a segno da Gonzalo Higuain nell’annata 2015-16 con la maglia del Napoli. Il laziale, centravanti della nazionale di Roberto Mancini, vorrà non solo tornare a dimostrare di essere un goleador di primo livello ma avrà anche bisogno della conferma del suo status di migliore attaccante tricolore per poter così giocare da titolare ai prossimi europei con la maglia azzurra.
[the_ad id=”676180″]
Tra questi tre colossi, tutti degli specialisti del goal, ci saranno vari giocatori che proveranno a inserirsi in questa grande bagarre, nonostante non siano i grandi favoriti dai pronostici attuali. A spiccare tra i candidati più sorprendenti c’è sicuramente il colombiano Duvan Zapata, in forza all’Atalanta, il quale da anni ormai ha raggiunto livelli altissimi e un rendimento sotto porta molto elevato, oltre che continuo. Con il campionato ormai alle porte, la sfida per il prestigioso scettro di capocannoniere è ormai aperta e dalla prima partita si vedrà chi potrà veramente aspirare a conquistarlo.Â