[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un punto a reti inviolate. Juric e Sarri possono uscire soddisfatti da un Torino-Lazio fisico, con poca tecnica e poche chance da gol. Considerando anche la fine dello scorso campionato, la Lazio andava in gol da nove partite di Serie A e fallisce l’aggancio con la decima che mancava dal febbraio 2021. Dopo i successi all’esordio, le due squadre non vanno oltre uno 0-0 che apre alcuni interrogativi per i due tecnici. Può Sarri rinunciare al talento di Luis Alberto a favore di Vecino e Basic? E può Juric fare a meno di Lukic? Più gioco si è visto nel secondo tempo, con la pressione a uomo dei granata che in alcune occasioni è saltata. Non quella di Buongiorno, strepitoso su Immobile. La prima occasione è per il Toro. Potente conclusione di Sanabria, dopo neanche dieci minuti, di un niente alla destra di Provedel, titolare per la squalifica di Maximiano. Al 24′ Zaccagni libera al tiro Marusic che va alla conclusione ma si arrende alla deviazione di Milinkovic-Savic portiere.
Il secondo tempo non sembra promettere un cambio di rotta. Nessuna squadra ha collezionato più recuperi offensivi in pressing della Lazio (13 come l’Empoli)
nella prima giornata di questa Serie A ma è il Toro a soffocare sul nascere il possesso biancoceleste. Almeno fino al 55′ in occasione della prima chance per Immobile. Ancora una volta è bravissimo l’estremo difensore dei granata a sbarrare la strada. L’attaccante napoletano ci prova di nuovo neanche dieci minuti dopo, ma è provvidenziale la deviazione di Djidji in corner. Nella ripresa, decisamente meglio i biancocelesti per gioco e possibilità di trovare il vantaggio. Ci proverà pure Milinkovic-Savic a battere suo fratello, e Luis Alberto nel finale. Alla fine, il pareggio è il risultato più giusto. L’ultima vittoria del Torino contro la Lazio in Serie A risale al 26 maggio 2019, ultima giornata del campionato 2018/19, quando alla guida dei granata c’era Walter Mazzarri. La squadra granata non si sblocca, ma quantomeno riesce ad allontanare l’incubo dei gol finali dopo gli ultimi precedenti sfortunati con i biancocelesti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]