“Rabiot? Non sono deluso, ha avuto problemi normali a inserirsi nel nostro calcio. Ha anche una struttura fisica notevole, per cui ha fatto più fatica sotto il profilo della brillantezza. Ha qualità, ma è un introverso. Bentancur top? L’ho sempre detto, ha qualità tecniche fuori dalla media. Se avrà un’evoluzione normale diventerà un top“. Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Udinese, match della sedicesima giornata di Serie A.
“Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale. Le partite di Champions portano via energie dal punto di vista mentale e nervoso ma bisogna fare un passo in avanti da questo punto di vista – ha spiegato il tecnico bianconero – La mentalità aggressiva non ha niente a che vedere con quella offensiva: offensiva è la mentalità, che non è certo mettere un attaccante in più o in meno. Per me il modulo più difensivo del mondo è il 3-4-3. Per il tridente ci devono essere i giusti presupposti“.
Poi sul percorso in Champions League: “Contento per il calcio italiano, tre squadre agli ottavi possono essere un segnale di risveglio del nostro movimento. Il sorteggio mi interesserà da domani sera, in questo momento testa solo al campionato. Se sono il primo a parlare di Champions non do un gran segnale ai miei giocatori“, ha concluso Sarri.