Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del derby tra Juventus e Torino, trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Con qualche minuto di ritardo il tecnico si è presentato in sala e ha fatto il punto sugli infortunati: “Rugani non c’è, sabato (contro l’Inter ndr) è venuto ma aveva un po’ di infiammazione quindi è rientrato Caceres. Barzagli sta meglio, ma lo lascio a riposo. Vediamo nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la difesa a tre no, domani giocano Chiellini e Bonucci“.
Sul futuro invece spiega: “C’è da vedersi per programmare, parlare dell’annata che è stata, delle cose che sono andate, di quelle che non sono andate e di quello che sarà l’annata prossima. Dove ci sarà da migliorare, dove vorremo arrivare e quelle che saranno le idee del presidente, che è la cosa più importante. Il resto è normale. Stamattina ci siamo visti con il presidente, ma anche l’altro giorno, perché quando lui è qui ci vediamo quasi tutti i giorni, ma quando il presidente mi chiamerà avremo un incontro e non c’è nessun problema”.
“Pinsoglio sicuramente una partita la gioca – continua Allegri – perché se lo merita ed è un grande professionista e un punto di riferimento dentro lo spogliatoio. E’ diventato importante per lo spogliatoio. Per quanto riguarda Kean o ci giochiamo tutto all’inizio e vediamo cosa succede o mi porto un cambio in panca. Domani giochiamo un derby importante, una bella sfida, il Toro in 17 partite ha perso solo una volta, speriamo sia la seconda. Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario e noi dovremo fare una bella partita come contro l’Inter nel secondo tempo”.