Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Spal 2-0, anticipo che ha visto i bianconeri portare temporaneamente a +9 il proprio vantaggio sul Napoli in classifica. Una partita non banale quella dell’Allianz Stadium, con una Spal che per buona parte del match è rimasta in corsa: “La Spal gioca molto bene da dietro in palleggio – ha confermato Allegri – e questo nel primo tempo ci ha un po’ messo in difficoltà. Nella ripresa invece abbiamo fatto meglio.”
Ancora decisivo Ronaldo, autore del primo gol: “Ruba il tempo all’avversario con le sue giocate. Douglas Costa? Ha attraversato un periodo complicato, oggi ha fatto meglio anche sul piano del carattere e si vede che sta meglio. Le scelte che ho fatto sono state per far riposare qualcuno: Dybala è tornato giovedì, Matuidi addirittura ieri. Un po’ di panchina fa bene, le motivazioni sono fondamentali.“ Molto buona la prova di Cuadrado, ancora una volta però punzecchiato da Allegri: “E’ tornato il vero Cuadrado, ma quando si abbassa mentalmente la concentrazione si rischia di mettere in campo prestazioni che non rispecchiano le potenzialità.”
A pochi giorni dalla sfida importante di Champions contro il Valencia, Allegri ha anche accennato ad alcuni aspetti da migliorare nel gioco della sua Juventus: “Troppo spesso facciamo un passaggio in più, quando invece dovremmo guardare più avanti per la profondità. Se faccio delle scelte è soprattutto per un motivo psicologico e mentale.”