“Douglas Costa? Nervosismo dettato forse da un fallo precedente ma questi episodi non devono accadere“. Questo il rimprovero di Massimiliano Allegri al brasiliano, espulso nel finale di Juventus-Sassuolo per uno sputo a Di Francesco: “Non dobbiamo cadere in provocazioni quest’anno, la partita era chiusa e potevamo fare un terzo gol – ha proseguito ai microfoni di Sky – Abbiamo smesso di giocare di squadra e più di singoli, cercavamo di dribblare tutti e non va bene. Ci siamo incasinati, gli altri commettono fallo e c’è la reazione. Dobbiamo essere più bravi in questi episodi”.
Gli elogi sono tutti per Cristiano Ronaldo, a segno per la prima volta in Italia: “E’ stato l’unico ad essere concreto, era avvelenato perché voleva segnare. Nelle prime tre partite era andato vicino al gol, anche oggi in alcune occasioni è stato frettoloso ma poi il calcio ti restituisce ciò che ti toglie come nel caso della prima rete”.
Infine una battuta su Dybala, schierato a sorpresa per la maggior parte ma non per lui: “Non avevo detto in conferenza che non avrebbe giocato, l’avete interpretata in maniera troppo lineare…”.