[the_ad id=”10725″]
“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. Dopo la vittoria a Bergamo, poteva esserci un attimo di rilassamento ma in campionato non potevamo permettercelo. Era importante vincere anche per staccare quelli dietro”. Così Massimiliano Allegri al fischio finale di Juventus-Sassuolo 7-0, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A 2017-18.
“Sono contento per Higuain che ha fatto una bella prestazione per la squadra – ha spiegato il tecnico bianconero – Se cresce lui, significa che cresce la squadra. Dispiace per l’infortunio di Matuidi, ha un infortunio muscolare e vedremo ma abbiamo giocatori che stanno recuperando come Marchisio e Dybala quindi di calciatori ne abbiamo per giocare“.
Un risultato che ricorda il 7-0 rifilato al Parma nel 2014: “Si tratta di una squadra diversa da quella di anni fa. Siamo partiti con un sistema di gioco e ora siamo con un altro, forse cambieremo ancora perché dipende da partite e dagli infortuni. Non c’è un segreto per giocare bene. C’è un gruppo di ragazzi con valori umani e grande tecnica, vogliamo fare l’impresa di vincere il settimo Scudetto. Il Napoli ha un punto in più di noi, sta facendo meglio di noi, bisogna stargli addosso senza perdere punti e arrivare al rush finale nelle migliori condizioni. Ora bisogna lavorare per non far sì che ci si rilassi dopo il 7-0“.Â
Poi la conclusione con un commento sulla prestazione di Rugani: “La crescita è buona, ha meno esperienza ma è un giocatore di grande affidabilità e con grandi margini di miglioramento“.