[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella giornata di domani la Juventus, dopo il successo in Coppa Italia con l’Inter, sarà impegnata nel big-match del ventunesimo turno di Serie A contro la Roma. Il tecnico bianconero Andrea Pirlo, nel corso della conferenza stampa, ha parlato delle insidie che presenta la partita con i giallorossi: “Sarà una partita contro una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia, dovremo essere molto attenti e sbagliare poco per evitare contropiedi. Siamo migliorati molto sull’aspetto mentale, la partita di San Siro ci ha aiutato. Stiamo migliorando tanto su ogni aspetto. Dybala e Ramsey sono ancora indisponibili. Kulusevski non è un grande battitore di corner, McKennie è bravo a staccare di testa, anche questo fa parte dei miglioramenti”.
IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
[the_ad id=”668943″]
L’ex centrocampista ha sottolineato i miglioramenti della sua squadra, elogiando in particolar modo la dedizione di Cristiano Ronaldo e dei veterani: “Manca sempre qualcosa, è difficile trovare la perfezione. Cerchiamo di lavorare per migliorarci partita dopo partita, abbiamo trovato il nostro sistema di gioco. Spero di trovare al più presto la perfezione. Ronaldo? Conoscevo il professionista, ma vederlo allenarsi tutti i giorni è stata una sorpresa: ha vinto tutto, ma si diverte ed ha una grande voglia. E’ un eroe, come Buffon, Bonucci e Chiellini. Ora siamo al 70-80%, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione e posso finalmente scegliere chi mandare in campo. Cinque vittorie di fila sono un messaggio per noi stessi, così ci carichiamo e aumentiamo la nostra voglia di vincere”.
Nelle ultime settimane Pirlo ha recuperato molti giocatori e ora può permettersi di fare diverse scelte: “Possiamo permetterci di cambiare molti giocatori, anche in difesa. Ho la fortuna di poter scegliere in base all’avversario. Dzeko? Per noi non cambia niente se giocherà o meno, è un grandissimo giocatore, ma sul piano del gioco non inciderà un’eventuale assenza. Le coppie di difensori centrali non sono prestabilite, possono giocare tutti, sono tutti giocatori di grandissimo livello. Bentancur? Ha un ruolo importante, ha iniziato sottotono, ma ora abbiamo ritrovato il calciatore che conoscevamo. Turnover? Anche le altre squadre hanno avuto molte partite ravvicinate, ma abbiamo tanti giocatori a disposizione quindi sono tranquillo”.
“Dopo la sconfitta contro l’Inter siamo ripartiti, abbiamo alzato il primo trofeo e abbiamo cambiato marcia. Chiellini aiuta tantissimo sull’aspetto mentale, è abituato a vincere e sa cosa vuol dire raggiungere le vittorie con il sacrifico. La Roma è una delle squadre che gioca meglio, con un calcio molto fluido, servirà una partita attenta; non dovremo perdere palle sanguinose a centrocampo perché possono far male in contropiede”, ha concluso il tecnico bianconero.
[the_ad id=”676180″]