Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match tra Juventus e Roma, in programma domani alle ore 18:30 allo Juventus Stadium. “Domani sarà il primo scontro diretto contro una Roma che ha iniziato molto bene. Sta continuando il buon trend iniziato l’anno scorso. Sarà una partita tosta ed equilibrata, loro non hanno ancora subito gol. È sempre un piacere ritrovare Mourinho, sta plasmando la Roma a modo suo”. Queste le prime parole del tecnico dei bianconeri, che si è poi soffermato sulla brutta prestazione di Genova: “Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo anche per merito loro, l’ho visto anche io. Ma nel secondo avremmo dovuto vincere la gara. Ci hanno annullato un gol per poco. Vlahovic ha toccato pochi palloni, ma se ne toccasse solo uno e segnasse sarei contento”.
Sul mercato: “Sono molto contento dell’arrivo di Milik, ha grandi numeri e secondo per caratteristiche potrebbe giocare anche con Vlahovic. Paredes non è ancora arrivato e non so se arriverà, bisogna concentrarci sulla partita di domani”.
Sulla formazione e la situazione in infermeria: “Szczesny è a disposizione, mentre non ci sarà Bonucci che questa mattina ha avvertito ancora fastidio alla gamba. Puntiamo ad avere Di Maria per la partita contro lo Spezia, mentre non ho notizie su Pogba e Chiesa. Per quanto riguarda l’undici di domani, ho dubbi sia in difesa che a centrocampo. Inoltre aspetto di vedere se Milik avrà l’ok per essere a disposizione”.
Sulla crescita della sua Juventus dopo un anno dal rientro in panchina: “Sono tornato e l’anno scorso abbiamo buttato le basi per costruire qualcosa di importante e tornare a vincere. Vediamo a fine mercato, così avremo modo di lavorare con una rosa ben definita. Il divertimento per me è vincere e per farlo bisogna passare attraverso momenti di difficoltà. Non vorrei che passi questo divertimento per diventare bellini ma perdenti. Dobbiamo giocare bene a calcio e vincere le partite. C’è un buono spirito e voglia di arrivare agli obiettivi”.