[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Max Allegri sperava che l’acquisto estivo di Manuel Locatelli potesse bastare a risolvere le falle di un centrocampo ormai da anni punto debole della formazione bianconera. L’ex Sassuolo da subito si è preso in mano le chiavi del centrocampo, ma dopo le prime 22 partite tra campionato e Champions League, appare evidente come i suoi compagni di reparto continuino a mostrare mancanze importanti. L’unico che ha saputo dimostrare di poter aver residenza in un centrocampo di una big come la Juventus è Weston McKennie, uscito alla distanza dopo un inizio problematico.
Con il mercato di gennaio alle porte sono tante le voci che circolano su eventuali entrate. Il primo con le valigie pronte è Aaron Ramsey, ormai da mesi corpo estraneo alla squadra tra polemiche e i soliti immancabili acciacchi fisici. L’ex Arsenal ha ancora mercato in Premier e per liberarsi di un ingaggio assai oneroso la Juve è disposta a disfarsene anche regalando il cartellino. Anche Arthur non ha ingranato nella nuova gestione Allegriana. Sempre più ai margini del progetto, il brasiliano potrebbe partire in prestito visto l’elevato costo del cartellino ancora a bilancio, con il Bayern interessato all’acquisto. Anche Rabiot, stimolato in estate da Allegri, ha compiuto evidenti passi indietro rispetto la stagione passata. Per lui sembra difficile una partenza in questa finestra di mercato, ma in estate si potrebbe puntare ad una cessione dal profumo di plusvalenza.
Per quanto riguarda le entrate, di solito la Juve tocca poco a gennaio ma questo sembra l’anno giusto per aggiungere qualcosa a centrocampo. Tra i papabili c’è Zakaria, centrocampista svizzero in scadenza col Monchegladbach però conteso da diverse squadre inglesi, il solito colpo low-cost Witsel, già accostato ai bianconeri in estate e un’idea dell’ultimo momento: Wijnaldum, arrivato in estate al PSG dove sta trovando pochissimo spazio. L’olandese ha già comunicato a Leonardo di non digerire più questa situazione confermando l’interesse per un approdo a Torino. Solito problema, l’ingaggio molto alto ma un’eventuale partenza di Ramsey potrebbe facilitare l’operazione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]