[the_ad id=”445341″]
“A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta. Era anche forse il momento giusto per tornare qua: gli ultimi tre anni al Manchester United, complici anche gli infortuni, non sono andati come avrei voluto, e anche la Juventus viene da due anni senza aver vinto lo scudetto. È una bella sfida per entrambi, ci siamo ritrovati per provare a riprenderci ciò che ci spetta, e di tornare a vincere“. Queste le parole di Paul Pogba a GQ Italia, nel numero in edicola da oggi.
Il centrocampista francese è tornato a Torino dopo l’esperienza in Inghilterra: “Quando sono andato al Manchester United, sentivo di dovermi prendere responsabilità che qui non avevo, perché c’erano Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ora sento che sono io quel tipo di giocatore, devo fare come hanno fatto loro. Con Allegri ho un bel rapporto, onesto; mi ha aiutato molto e siamo sempre rimasti in contatto”.
Ora, il ritorno è stato complicato da un infortunio rimediato nella prima amichevole stagionale e culminato con il recente intervento al menisco dopo che la terapia conservativa non ha sortito i frutti sperati: “Avendo iniziato a giocare ad alti livelli molto giovane, sono abituato a gestire le voci. Fa parte del gioco: come atleti conviviamo con elogi e critiche settimanalmente, sapendo che dobbiamo mantenere un equilibrio e la concentrazione sul nostro lavoro”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]