Serie A

Juventus, Pjanic: “Spogliatoio unito. Roma? Giocavamo benissimo e poi…”

Miralem Pjanic - Foto Antonio Fraioli

Miralem Pjanic sarà il grande ex di Juventus-Roma, big match della diciottesima giornata di Serie A 2017-18 (calcio d’inizio alle 20.45 del 23 dicembre). Il centrocampista bianconero è stato intervistato dalla rivista ‘Undici‘, ecco qualche anticipazione delle sue parole in uscita il 20 dicembre.

Quest’anno ci sono tantissime buone squadre in lotta per lo scudetto – ha affermato – Napoli, Inter, Roma, Lazio, e tutti vogliono che la Juve smetta di vincere. Questo ci dà una motivazione in più. Speriamo a maggio di festeggiare, il nostro obiettivo numero uno è il campionato. Vogliamo fare qualcosa di straordinario vincendo il settimo scudetto di fila quest’anno, sarebbe veramente una cosa incredibile, da mostri”.

“La gente crede che vincere alla Juve sia facile – ha proseguito – Dedichiamo tantissimo tempo al lavoro, ci sacrifichiamo ogni giorno. Quando ho letto di screzi nello spogliatoio ho capito che si cercava di destabilizzare il nostro ambiente. Lo spogliatoio è sempre unito e formato da persone responsabili con cui, quando le cose non vanno bene, si riesce a parlare tranquillamente. Quando ero nella Roma giocavamo benissimo a calcio e ci ripetevamo sempre: questo è l’anno buono, siamo forti. Però arrivavano partite dove non eravamo presenti. La Juve invece dimostra sempre di esserci sempre”.

SportFace