Serie A

Juventus, Pirlo: “Contro il Verona sfida tosta, lo scudetto è alla nostra portata”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A 2020/2021 contro il Verona. “Siamo consapevoli della difficoltà della partita. Affrontiamo una squadra che sta giocando molto bene grazie a Juric. Sarà una gara dura, dovremo prestare molta attenzione fin da subito. Il Verona gioca un calcio stile Atalanta e ci presserà per 90 minuti. Purtroppo non recupera nessuno per domani, perciò Dragusin potrebbe giocare dal 1′” ha spiegato Pirlo.

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA

Il tecnico dei bianconeri ha poi parlato degli infortunati: “Morata riposerà fino a domenica. Dybala? Stiamo monitorando la situazione, spero di averlo presto a disposizione. Non rischia di operarsi, vogliamo solo il meglio per lui e stiamo vedendo quale può essere il trattamento ideale. Bernardeschi può partire titolare, sta bene. Anche Kulusevski è in forma. Apprezzo la sua disponibilità a giocare in un ruolo diverso dalle sue qualità. Nessuna novità per quanto riguarda gli altri“.

Io scenderei in campo molto volentieri, ma purtroppo non posso. Ammetto che non è piacevole allenare solo 6-7 giocatori dopo i match. Purtroppo questa situazione va avanti da parecchio. Cercheremo di far rendere al meglio agli uomini a disposizione e manderò in campo loro. Eravamo al corrente che non sarebbe stata facile. Daremo il 100% – ha proseguito Pirlo, che poi ha concluso – Degli ultimi giorni due sono stati di recupero e uno di allenamento. Ci resta un rifinitura oggi prima dell’impegno di domani contro il Verona. Lo scudetto è un nostro obiettivo ed è alla nostra portata. Siamo la Juventus e non possiamo smettere di lottare“.

SportFace