“C’è sicuramente una grande emozione, rivedere tanti ragazzi che hanno condiviso con me otto anni della mia vita mi fa solo che piacere ed è emozionante. Kvara e Osimhen? Ci siamo semplicemente salutati al Gran Galà del Calcio. D’altra parte la vita è questa, sto pensando alla Juventus e sono molto contento di questa scelta”. A dirlo è il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, nell’immediato pre partita di Juventus-Napoli, anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. “Prima differenza dopo questi mesi di Juventus? Questo è un club molto seguito nel mondo, c’è sicuramente una pressione mediatica superiore – ha proseguito Giuntoli ai microfoni di Dazn – Noi professionisti cerchiamo di pensare al presente, cerchiamo di interagire con altre persone e sono molto contento”.
Sulla richiesta da parte della procura Nazionale Antidoping di squalificare per quattro anni Pogba, Giuntoli glissa: “Aspettiamo l’ultimo grado di giudizio prima di dire la nostra. Ci vogliamo controllare anche con il suo entourage, aspettiamo”.
Sulla posizione in campo di Chiesa: “Federico si può esprimere sia da seconda punta che da esterno, è bravissimo a calciare ed ha una grande tecnica. Il mister è bravo ad utilizzarlo al meglio, anche perché abbiamo adottato nel sistema di non possesso con lui esterno”.
Infine sull’obiettivo: “Stiamo facendo un processo di crescita molto importante, ma è presto e dobbiamo stare con i piedi per terra e pensare partita per partita. Stasera dobbiamo guardare al quarto posto, fare bene sicuramente è importante visto che aumenteremmo il vantaggio”, ha concluso.