Lo stadio della Juventus dal 1° luglio cambierà nome in seguito all’accordo di partnership per l’acquisizione dei ‘naming rights’ tra Allianz Italia e Lagardère Sports, che detiene i diritti di naming della struttura. Il nuovo nome sarà, come comunicato dalla società sul proprio sito con un comunicato diffuso anche sui social network, Allianz Stadium.
L’accordo durerà dalla prossima stagione sportiva 2017/2018 fino al 30 giugno 2023 con l’impianto torinese che si unirà alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che è formata da altri 6 stadi oltre a quello della Juventus: l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.
Allianz potrà inoltre personalizzare lo stadio con le insegne ‘Allianz Stadium’ sugli angoli nord-est e sud-est della struttura oltre che sull’ingresso principale dedicato ai tifosi Premium dopo aver ottenuto le autorizzazioni richieste in virtù degli accordi sul naming right.
Ecco il comunicato della società:
Dal 1° luglio la casa bianconera cambia nome. Chiamatelo Allianz Stadium ⚪️⚫️ https://t.co/Bw7GaW57TQ pic.twitter.com/y4bajHd1mB
— JuventusFC (@juventusfc) 1 giugno 2017