“Voglio vedere la prestazione perchè è quella che porta al risultato alla fine. Non ho mai voluto vedere la prestazione solo per una questione di estetica. Credo che la squadra che gioca bene ha più probabilità di vincere, poi a volte non è cosi. Voglio vedere la squadra giocare bene, quindi tante cose fatte bene insieme per fare meglio degli avversari e avere la possibilità di vincere”. Così l’allenatore della Juventus Thiago Motta esordisce in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. “La squadra sto bene, ho visto i ragazzi molto bene nell’ultimo allenamento – prosegue -. Non avremo Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners, Gonzalez. Ci saranno Weah e Fagioli.
Sugli avversari: “La Lazio è una buona squadra, che sta bene e non è una sorpresa, merita di stare lì in alto in classifica. Baroni è un allenatore esperto, che viene da tante stagioni fatte ben in Serie A e Serie B, lo ammiro tantissimo. Si tratta di una bell’avversaria da sfidare, dovremo fare una grande prestazione”.
Motta si è soffermato su Douglas Luiz, certamente una delle note negative di questo avvio di stagione bianconera: “Devo essere sincero, ho parlato pochissimo con lui, ma allo stesso tempo ho visto un atteggiamento perfetto in allenamento. Sta veramente bene. Certi momenti di difficoltà per giocatori forti come lui servono per vedere la reazione. Reazione che io ho visto, per questo mi sento tranquillo. È sulla strada giusta per essere protagonista. Vedremo se giocherà dall’inizio o no”.
Al rientro dopo l’infortunio il giovane Adzic: “L’ho visto veramente bene al rientro dall’infortunio. Voi magari lo conoscete poco, ma io l’ho visto tanto in allenamento, è un grande giocatore. Non è un esterno per caratteristiche, anche se può farlo. E’ un centrocampista che può fare bene in fase offensiva e non solo. Si impegna tantissimo, ha voglia”.