“Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso qualche pallone di troppo, se riesci a non prendere gol e portar via un punto va bene ma bisogna fare in fretta a rendersi conto che questo livello di confronto ce lo siamo guadagnati perché abbiamo le potenzialità. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni per le qualità che abbiamo e abbiamo osato poco“. Così Luciano Spalletti ha commentato Juventus-Inter 0-0, al termine di questo big match della sedicesima giornata di Serie A 2017-18.
“Abbiamo avuto un po’ di timore, come se non ci meritassimo di stare qui – ha spiegato – come se qualcuno ancora non ci creda di essere cresciuto così tanto. Stasera qualcosa di più potevamo fare”.
A fine primo tempo Spalletti si è reso protagonista di un battibecco con Chiellini: “Aveva ragione lui, perché ha detto che è andato solo a parlare con l’arbitro anche se a me è sembrato qualcosa in più. Il direttore di gara mi ha detto che stava parlando regolarmente”.
“Bisogna ambire al massimo – ha concluso – c’era possibilità di vincere le partite dove abbiamo lasciato punti. Non abbiamo espresso tutte le nostre potenzialità, bisogna rendercene conto altrimenti non si riesce a dare il massimo“.