[the_ad id=”445341″]
Uno dei week-end più importanti di tutta la Serie A 2022/2023. Quella che ci apprestiamo a vivere sarà una due giorni con tre scontri diretti, si sfidano infatti tra di loro sei delle prime sette in classifica e da questi appuntamenti può anche cambiare, a favore o a sfavore, l’inerzia dell’intero campionato. Sabato alle ore 18:00 l’Atalanta seconda in classifica ospita il Napoli capolista, domenica allo stesso orario va in scena il derby tra Roma e Lazio e alle 20:45 ci sarà Juventus-Inter a chiudere il programma della tredicesima giornata del campionato di Serie A. E tutte le partite verranno trasmesse in diretta su Dazn con Sky che non trasmetterà nessuno dei tre big match.
IL REGOLAMENTO – Cosa dice il regolamento in merito alla suddivisione delle partite in esclusiva su Dazn o in co-esclusiva con Sky? La Lega di Serie A, per ogni giornata, siede attorno ad un tavolo insieme ai due broadcast e seguono questo ordine: prima e seconda partita le sceglie DAZN, la terza SKY, la quarta e la quinta ancora DAZN, la sesta SKY, la settima e ottava nuovamente DAZN, la nona SKY e infine l’ultima DAZN.
LA SCELTA DI SKY – In questo caso la scelta è stata fatta a fine agosto quando la Lega di Serie A ha poi diramato il programma completo, con anticipi e posticipi, che vanno dalla sesta alla sedicesima giornata. Dazn ha scelto Juventus-Inter come prima scelta e Roma-Lazio come seconda. Sky, per il match da trasmettere in co-esclusiva sui propri canali, ha optato per Milan-Spezia non scegliendo quindi Atalanta-Napoli che è stata presa da Dazn nella quarta tornata. Di certo nessuno si poteva aspettare che, alla tredicesima giornata, Atalanta-Napoli invece avrebbe messo di fronte la seconda con la prima della classe. Ed è per questo motivo che Dazn dunque trasmetterà tutti e tre i big match in esclusiva.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]