Serie A

Juventus in difficoltà, pareggia anche a Lecce ma è imbattuta in Serie A da 22 partite

Thiago Motta
Thiago Motta, Juventus - Foto Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

La Juventus non fa altro che pareggiare: se col Milan, seppur con una prestazione ai minimi termini, e con l’Aston Villa in Champions potevano essere considerati dei punti importanti, contro il Lecce, nonostante le tante assenze, l’1-1 beffardo subito nel recupero suona come un passo falso pesante nella corsa scudetto. E’ l’ennesimo pareggio ed è record: nell’anno solare siamo infatti arrivati a 18 in Serie A, si tratta del dato più alto per il club bianconero con ancora un mese da giocare.

Al contempo, però, la Vecchia Signora prolunga ulteriormente la propria striscia di imbattibilità in campionato, che è ovviamente la più lunga ancora in corso considerando tutte le squadre di Serie A. La cifra raggiunta oggi è 22, considerando le ultime otto partite della scorsa stagione e le prime quattordici di questa.

Alle 6 di Massimiliano Allegri e le 2 con Paolo Montero, Thiago Motta aggiunge le sue prime 14 da imbattuto sulla panchina bianconera. Si tratta di un dato statistico legato esclusivamente alla Serie A, visto che in Champions è arrivata l’unica sconfitta stagionale. Bisogna infine ricordare che la top-10 delle striscie più lunghe di imbattibilità è vicina, perché la decima più lunga è pari a 26 partite.

SportFace