In occasione della presentazione ufficiale di Thiago Motta come nuovo tecnico della Juventus, Maurizio Scanavino e Cristiano Giuntoli, membri della dirigenza del club bianconero, hanno parlato della stagione che verrà dando il benvenuto all’ex allenatore del Bologna: “Diamo il benvenuto a Motta, un allenatore giovane, ambizioso, in linea con la nostra idea di Juventus. La prossima stagione sarà importante, ben cinque competizioni e tanti impegni. Vogliamo essere competitivi e dare il massimo, l’obiettivo minimo sarà la qualificazione in Champions League”, esordisce brevemente Scanavino, AD di Juventus, lasciando la parola a Giuntoli.
“In primis ringrazio Thiago per aver accettato la sfida e gli auguro il meglio. Facendo il punto sul mercato, ad oggi sono stati ceduti 4 giocatori e presi altri tre, quasi quattro con Cabal. Vogliamo puntellare ulteriormente la rosa e faremo del nostro meglio in questo senso”, dice Giuntoli una volta presa parola.
Inoltre il direttore dell’area sportiva, zittisce i rumors che vedrebbero alcuni elementi della rosa esclusi dal progetto Juventus: “Volevo fare il punto su alcune news uscite in merito a fuori rosa… le valutazioni spettano al mister e verranno fatte passo dopo passo, durante il ritiro, gli allenamenti e le amichevoli, fino all’inizio del campionato e alla fine del mercato estivo. Infine voglio ringraziare Rabiot, un professionista che ha dato il massimo per la maglia e al quale auguro il migliore futuro possibile”, chiosa Giuntoli.