“Per quanto ci riguarda, la troppa positività abbassa l’attenzione. Tutti dicono che la Juventus vincerà tutte le partite, non è così. Domani ci sarà una partita difficile. Dobbiamo continuare a cercare di vincere, ma non è semplice. Per farlo bisogna mettere da parte le cose positive che si stanno dicendo: mettiamo tecnica, testa e corsa“. Così Massimiliano Allegri parla alla vigilia di Juventus-Genoa, anticipo della nona giornata di Serie A 2018-19, nel corso della conferenza stampa tradizionale pre partita.
Non mancano le solite indicazioni di formazione per gli appassionati di fantacalcio: “Spinazzola ha fatto 50′ in amichevole ed è normale che non sia ancora a disposizione per le partite di campionato. L’unico che domani riposerà sicuramente è Chiellini. Kean si è allenato bene, dopo Mandzukic il centravanti della Juventus per caratteristiche è lui. Ha acquisito maggiore responsabilità. Perin? Gioca Szczesny – ha aggiunto – più avanti anche Mattia tornerà in porta, sono contento di come lavora. Douglas Costa è più facile che giochi a partita in corso. Si è allenato bene ma non è normale che non abbia minutaggio per l’intera partita”.
Poi un commento sulla situazione di Cristiano Ronaldo: “Le accuse? Non mi riguardano, è una cosa personale e non spetta a me parlarne. Cristiano Ronaldo sta bene, si è inserito bene con umiltà, ha portato grande attenzione e senso di responsabilità“.