[the_ad id=”445341″]
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia della gara contro la Juventus valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023, ha parlato ai canali ufficiali del club viola: “Dobbiamo darci una svegliata perché continuiamo a esprimerci bene ma non raccogliamo. Non stiamo avendo quella fame e quella cattiveria agonistica necessaria per ottenere punti. Ma vedo come lavorano i ragazzi, la voglia che ci mettono e la determinazione che hanno. Adesso abbiamo tre impegni ravvicinati, contro Juventus, Sporting Braga ed Empoli. Un tour de force al quale ormai quest’anno siamo abituati. In questo momento, però, abbiamo un impegno molto difficile, arduo, quello contro la Juventus, e ci siamo concentrati su questo”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
“Dobbiamo tenere conto di queste partite ravvicinate, ma intanto l’obiettivo è far bene domani contro la Juve, fare prestazione e dal giorno dopo penseremo agli impegni successivi. La nostra testa ora è sulla Juve, perché in campionato abbiamo l’obbligo di iniziare a fare punti, siamo in ritardo e siamo dispiaciuti tantissimo di questo”, ha aggiunto il tecnico.
All’Allianz Stadium la partita sarà tutt’altro che semplice e l’allenatore viola ne è pienamente consapevole: “Loro sono agguerriti per aver subito questa penalizzazione. Noi dobbiamo cercare di alzare il livello di prestazione soprattutto contro queste squadre forti. L’abbiamo preparata bene, ma più della tattica domani conterà la fame che ci metteremo. La Juve è una squadra di altissimo livello con giocatori di grande spessore. in questo momento continua a fare risultati, a vincere gare, e questo basta perché, almeno sotto il profilo dell’atteggiamento, non si sbagli gara. in casa loro non devono mancare concentrazione e determinazione, altrimenti la partita diventa complicata. Grande rispetto e dovremo affrontarla come fosse una partita da dentro o fuori”.
Italiano ha gradito molto la difesa da parte del presidente Rocco Commisso, arrivata dopo la sconfitta della scorsa settimana: “Il presidente, ogni volta che è qui con noi, ci trasmette la sua vicinanza e la sua passione e la voglia di vincere. E’ dispiaciuto come noi per il fatto che in campionato non riusciamo ad avere continuità. Soffre con noi. Siamo tutti consapevoli che abbiamo le possibilità di migliorare perché siamo ancora dentro tre competizioni e possiamo essere protagonisti di un finale di stagione emozionante. Ora, però, l’obiettivo più importante è riprenderci in campionato, ed è quello che ci chiede il presidente, che ci chiede la piazza e che vogliamo tutti”.
[the_ad id=”676180″]