[the_ad id=”10725″]
Juventus-Crotone sarà il match dello Juventus Stadium valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. A Torino andrà in scena un vero e proprio appuntamento con la storia per la formazione di Massimiliano Allegri. I bianconeri proveranno a chiudere il secondo “match-point” Scudetto per conquistare la vittoria del sesto campionato consecutivo, un record mai centrato in Italia. Dopo il successo in Coppa Italia sulla Lazio, la Juve si presenterà fra le mura amiche con la migliore formazione disponibile per chiudere matematicamente la corsa al penultimo turno disponibile. D’altro canto, però, il Crotone di Davide Nicola è in piena corsa per la salvezza nel massimo campionato e, con un solo punto di distacco dall’Empoli, per perseguire il sogno bisognerà trovare una vera e propria impresa allo Stadium.
L’ultimo precedente risale all’8 febbraio 2017 con la vittoria della Juventus per 2-0 grazie ai gol di Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Fra le due formazioni solamente tre incontri nella storia, due dei quali in Serie B dove i bianconeri hanno segnato la bellezza di 8 reti senza mai subirne. Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini; Tonev, Falcinelli