[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Claudio Marchisio è stato intervistato da “Il Messaggero”, a cui l’ex centrocampista bianconero e della Nazionale ha parlato della difficile stagione della Vecchia Signora ma non solo. “Pirlo non poteva rifiutare la panchina – spiega Marchisio – Vero che allenatori come Allegri o Klopp hanno molta più esperienza, ma è davvero difficile per chiunque e alla fine della stagione solo uno vince. Sono opportunità che devi prendere al volo, ogni allenatore poi deve gestire tutte le parti della vita di un calciatore.”
[the_ad id=”668943″]
Marchisio risponde anche in merito ad un suo possibile approdo nella dirigenza della Juventus: “La Nazionale è il sogno di ogni calciatore, lì hai più tempo e in Federazione puoi mettere le basi per un percorso di costruzione che possa durare nel tempo. Questa è un’idea che mi ha sempre affascinato, se dovessi scegliere ora tra Juve e Federcalcio probabilmente sceglierei la Federazione.”
Tornando sulle difficoltà della Juventus: “Non è semplice continuare dopo un ciclo lunghissimo che ha dato grandi gioie per nove anni, a me compreso. Ora serve tempo e fiducia e soprattutto serve qualificarsi per la Champions, così da pianificare meglio e con più tranquillità.”
[the_ad id=”676180″]